27 Ottobre 2014

Ranocchia: “Drammi inutili, ce la giochiamo su tutti i fronti! Serve mentalità da grande squadra”

ranocchia inter

ranocchia inter

Quest’oggi, il Capitano nerazzurro ha parlato in esclusiva dell’andamento stagionale della Beneamata e di tanto altro…

Una vittoria che ci voleva perché dà morale e alleggerisce la classifica, ci dà una spinta per affrontare le prossime partite con un entusiasmo diverso” queste le parole di Andrea Ranocchia ad inizio intervista.

Gli viene chiesto di esprimersi sul momento delicato della squadra e il giocatore risponde prontamente così: “Nel calcio tutto è un po’ complicato, in questo momento al di là delle tragedie che fanno in giro ce la giochiamo su tutti i fronti, siamo a pochi punti dalla zona Champions, siamo primi nel girone di Europa League. Ora dobbiamo solo trovare continuità di risultati, che è la cosa più importante”. 

Niente drammi, dunque, l’ingrediente segreto è il gruppo: “Bisogna creare un gruppo forte e unito e che vada dalla stessa parte per vincere. Ci stiamo provando, abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti, giovani e anche esperti, c’è un giusto mix. Io mi reputo ormai un esperto di questo ambiente e cerco di dare un consiglio ai giovani”.

Le domande di SkySport24 si spostano sull’assetto difensivo: “Io sono auto-critico, mi impunto su piccoli e grandi errori se non faccio bene in una partita. Nella mia carriera ho imparato che devi far bene tutto l’anno, non subire gol è la base per arrivare ai successi. Abbiamo trovato due intoppi con Cagliari e Fiorentina, ma nell’arco dell’annata ci sta. L’importante è non aver subito gol in queste ultime due partite e continuiamo su questa strada”.

Quanto alla prossima sfida contro la Sampdoria: “La squadra non mi ha sorpreso, Sinisa è un grande allenatore, il gruppo è forte, sarà una partita difficile, noi dobbiamo recuperare energie, serve mentalità da grande squadra, la Samp deve avere paura di noi”.

Palacio? Ecco la positiva opinione del Capitano: “A parte il gol corre tanto, dà una mano a noi difensori perché pressa tutti. Sta lavorando bene, ha avuto un problema all’inizio. La forma fisica magari non è al meglio, ma è fondamentale per noi“.

Per la firma del rinnovo contrattuale, pare ormai tutto risolto: “A breve, abbiamo fatto tutto, è una questione solo burocratica“. 

LEGGI ANCHE: THOHIR SMENTISCE L’ULTIMATUM A MAZZARRI

LEGGI ANCHE: ANCORA ASSENZE IMPORTANTI PER INTER-SAMPDORIA 

ranocchia inter