26 Novembre 2017

Tra squalifiche ed infortuni, contro il Chievo scelte obbligate: spazio a Ranocchia, Brozovic e Joao Mario?

La partita di ieri ha fatto registrare le due squalifiche per diffida a Gagliardini e Miranda, oltre che lo stop di Vecino

Contro il Chievo sarà emergenza: Luciano Spalletti avrà ben poco fra cui decidere nello stilare la formazione, e sarà costretto ad effettuare un mini-turnover obbligato. Nella partita della Sardegna Arena contro il Cagliari infatti, gli unici due diffidati nerazzurri, Roberto Gagliardini e Joao Miranda, si sono fatti entrambi ammonire, e salteranno dunque il prossimo match contro i veneti. La buona notizia è che non sono così a rischio per la difficile trasferta a Torino, contro la Juventus fra due settimane, nella quale saranno nuovamente a disposizione. Inoltre, sempre contro i sardi, è uscito per un risentimento ai flessori l’uruguaiano Matìas Vecino. Le sue condizioni sono da valutare nei prossimi giorni, anche se sembra escluso che possa essere qualcosa di importante. Improbabile comunque un suo utilizzo domenica prossima.

Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, per il tecnico di Certaldo non rimane ora che la possibilità di rilanciare da titolare coloro che finora hanno giocato meno, come Andrea Ranocchia in difesa, che farà coppia con Skriniar, ed il duo BrozovicJoao Mario a centrocampo, sempre che non opti per un cambio di modulo per venire incontro alle esigenze della squadra.

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI: “SAPPIAMO SOFFRIRE DA GRANDE SQUADRA. MAURO E’ QUELLO CHE RISOLVE LE COSE”

LEGGI ANCHE –> TOP & FLOP DI CAGLIARI-INTER: ICARDI COME BRUCE WAYNE

UN’ALTRA NOTTE ALLA ICARDI: LE IMMAGINI DI CAGLIARI-INTER 1-3