28 Novembre 2017

INTERISTI ON THE ROAD: Longo fa festa in campo, Gabigol in discoteca. Ancora super Kondogbia

Il punto sui nerazzurri in prestito: l'attaccante del Tenerife segna due gol mentre il brasiliano si lascia andare dopo non essere stato convocato dal tecnico del Benfica

KondogbiaGabigolBiabiany e tanti altri: nell’ultima finestra di mercato la dirigenza nerazzurra ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.

ESTERO – Continua il momento magico di Geoffrey Kondogbia. Nella sfida ad alta quota tra il Valencia e il Barcellona, conclusa con il risultato di 1-1, il centrocampista francese è protagonista di una partita fenomenale: recupera quantità infinite di palloni e si rivela essere un avversario scomodo per Iniesta e compagni. Un prestito che si sta rivelando quanto mai fruttuoso e producente per il classe 1993, protagonista di un fantastico inizio di stagione con la maglia dei Pipistrelli.

Il francese non è però l’unico protagonista nerazzurro in terra spagnola. Riflettori puntati anche su Samuele Longo, attaccante del Tenerife, che ha realizzato una super doppietta contro il Rayo Vallecano nell’ultima giornata della Segunda Division: l’attaccante cresciuto nelle giovanili nerazzurre, in campo per tutta la partita, ha trovato la via del gol per due volte di testa prima al 51′ e poi al 86′, siglando il definitivo 2-2. Per Longo 7 gol in campionato in 11 presenze.

Non scende in campo invece Rej Manaj, in forza al Granada, che non viene utilizzato dal tecnico José Luis Oltra nel match contro la capolista Huesca.

Gabigol continua a non vedere la fine del tunnel. Il brasiliano è stato paparazzato in una discoteca di Lisbona dopo aver appreso di non essere nella lista dei convocati dell’allenatore Rui Vitória. Adesso l’addio alla squadra portoghese già a gennaio sembra ormai inevitabile.

Perde un’importante occasione lo Sparta Praga di Stramaccioni e Biabiany, sconfitto per 1-0 nello scontro diretto con lo Sigma Olomouc: il francese, mandato in campo solo al 87′ dall’ex tecnico nerazzurro, non riesce a lasciare il segno e a modificare la storia della partita.

70 minuti per Gaston Camara, in forza al Gil Vicente che pareggia 1-1 contro il Braga B:  ancora fermo ai box Babayoko, non convocato da Peter Zeidler, tecnico del Sochaux, per la sfida contro il Brest.

ITALIA – Male George Puscas, mandato in campo da De Zerbi al posto dell’infortunato Armenteros, nel monday night della 14esima giornata di A tra Atalanta e Benevento: l’attaccante cresciuto nelle giovanili nerazzurre compie un pasticcio nell’azione che porta al gol vittoria di Cristante.

Lacrime e sorrisi all’Alberto Picco per i nerazzurri protagonisti di Spezia-Pescara, match valido per la 16esima giornata di Serie B che ha visto trionfare i padroni di casa per 4-0. Brutte notizie per Andrea Palazzi, costretto per infortunio a lasciare il terreno del gioco al 42′ del primo tempo: gli esami hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore e menisco esterno del ginocchio destro. Prova deludente per Carraro che non gioca la sua miglior partita: qualche buono spunto per il centrocampista di Zeman che non mantiene però continuità nell’arco dei novanta minuti.

Chi sorride invece è Francesco Forte, attaccante dello Spezia che gioca una gara di altissimo livello, condita da un assist e da una rete. Rimane invece ai box Raffaele Di Gennaro.

Pareggia al Castellani di Empoli con un rocambolesco 3-3 il Frosinone, raggiunto nel finale dai padroni di casa dopo aver condotto il match per tutti i 90 minuti. Nonostante i 3 gol subiti, Bardi colleziona un’altra prestazione positiva: il numero uno dei ciociari è sempre attento sulle conclusioni degli avversari come la parata salva risultato su Donnarumma. Al 53′ della ripresa il colpo di testa di Di Lorenzo, dopo essersi infranto sul palo, colpisce Bardi, sfortunato e incolpevole nell’occasione, e termina in rete. Autogol assegnato al portiere che non può far nulla successivamente sui due gol di Caputo.

Pochi minuti per Rigoberto Rivas che scende in campo solo nel finale nel monday night giocato dal suo Brescia sul campo del Cesena: panchina invece per Baldini (Ascoli), Belloni (Carpi), Radu (Avellino), Zè Turbo (Catania) mentre Zonta (Pisa) non viene convocato. A riposo questo weekend il Monza di Romanò.

LEGGI ANCHE: CLAMOROSO DAL PORTOGALLO: JULIO CESAR SI RITIRA DAL CALCIO!

LEGGI ANCHE: AGENTE MATERAZZI: “PASTORE-INTER? POSSIBILE, ECCO PERCHÉ”

KONDOGBIA A SUO AGIO AL VALENCIA, SUPER GOL IN ALLENAMENTO