29 Novembre 2017

Mercato – E’ Verdi la richiesta di Spalletti: l’Inter a gennaio vuole ripetere l’operazione Gagliardini

Il fantasista rossoblù è l'obiettivo numero uno per rinforzare durante la sessione invernale l'attacco nerazzurro

L’Inter ha deciso di rompere gli indugi e puntare dritto su Simone Verdi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il fantasista del Bologna è da tempo sui taccuini del ds Piero Ausilio e anche sabato scorso era presente un osservatore nerazzurro sulle tribune del Dall’Ara per seguire la sua prestazione contro la Sampdoria.

Verdi piace da mesi, era stato promosso al termine della passata stagione e, se non ci fosse stato il famoso blocco del mercato adottato da Suning a metà luglio, l’Inter un tentativo per portarlo subito alla corte di Spalletti lo avrebbe fatto. Il prezzo del cartellino di Verdi non superava i 10 milioni di euro, cifra al momento raddoppiata non solo per il rendimento dell’esterno (4 gol e 4 assist in questo campionato) nato calcisticamente nel vivaio del Milan, ma anche per l’esordio da titolare in nazionale lo scorso 6 ottobre contro la Macedonia.

Verdi è ambidestro e in più, altra dote che all’Inter farebbe comodo, calcia magistralmente le punizioni. Rappresenta il rinforzo perfetto per il mercato di gennaio dell’Inter che vorrebbe ripetere un’operazione simile a quella effettuata dodici mesi fa con l’Atalanta per Gagliardini. Anche l’anno scorso il club nerazzurro non aveva grandi margini di manovra, economicamente parlando, ma riuscì a piazzare il colpo Gagliardini grazie alla formula del trasferimento, ovvero un prestito oneroso biennale di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 20 condizionato dalla prima presenza del centrocampista nella stagione ’17-18; condizione che si è realizzata il 20 agosto scorso con la Fiorentina. La questione economica, però, non è ancora stata affrontata perché il Bologna, al momento, non vuole assolutamente cedere il suo gioiello.

Sarà necessario aspettare il weekend della Befana. Fra il 5 e il 6 gennaio 2018, infatti, si giocherà la prima giornata di ritorno, poi la Serie A si fermerà per due settimane. L’Inter confida che per quella data la classifica del Bologna sia così buona che l’eventuale cessione di Verdi non arrecherà comunque un problema per la salvezza dei rossoblù.

LEGGI ANCHE –> JULIO CESAR SALUTA: “UN ONORE AVER GIOCATO PER BENFICA E INTER”

LEGGI ANCHE –> INTERISTI ON THE ROAD, IL PUNTO SUI NERAZZURRI IN PRESTITO

MERCATO, OBIETTIVO BARELLA: ECCO PERCHE’ L’INTER DEVE ACQUISTARLO