29 Novembre 2017

Candreva tra i migliori uomini assist di questa Serie A: ora manca solo il gol

Ben cinque dei suoi passaggi nelle ultime otto partite hanno portato l’Inter al gol

Antonio Candreva, dopo esser stato criticato da una piccola parte del pubblico nerazzurro, si è ripreso a suon di prestazioni e assist l‘Inter. I numeri parlano per lui visto che l’azzurro è arrivato alla soglia dei cento cross su azione: da discontinuo a punto fermo, Antonio Candreva completa quel terzetto dietro a Icardi che tanto sta rendendo produttiva l’Inter.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il totale parla di sei passaggi dell’esterno romano che hanno portato al gol, cinque nelle ultime otto partite. Il numero 87 ha aperto il compasso 98 volte su azione, mentre è di 147 il numero dei suoi cross se si contano pure gli angoli. Una classifica, questa, che lo proietta al primo posto praticamente senza rivali perché Birsa del Chievo lo segue ma con 45 cross in meno. Sul podio c’è anche Simone Verdi del Bologna. A palla in movimento, quindi, Candreva si avvicina alla tripla cifra dei passaggi verso la zona-gol: dietro di lui Lazzari della Spal (72) e, appunto, l’altro interista Perisic che finora ha sfornato 67 cross.

Manca solo il gol. Con la Lazio, Antonio Candreva sfornava reti in quantità esagerata: gli ultimi tre anni nella Capitale gli hanno sempre dato la doppia cifra. Ora insegue ancora un gol che manca da sette mesi e mezzo.

LEGGI ANCHE –> JULIO CESAR SALUTA: “UN ONORE AVER GIOCATO PER BENFICA E INTER”

LEGGI ANCHE –> INTERISTI ON THE ROAD, IL PUNTO SUI NERAZZURRI IN PRESTITO

MERCATO, OBIETTIVO BARELLA: ECCO PERCHE’ L’INTER DEVE ACQUISTARLO