1 Dicembre 2017

Verso Inter-Chievo, chance per Eder?

L'attaccante italo-brasiliano potrebbe avere una maglia da titolare

Luciano Spalletti sta preparando la sfida al Chievo, snodo cruciale di un campionato in cui è vietato lasciare punti per strada. Il tecnico di Certaldo deve fare i conti con diverse assenze, specie nella zona mediana del campo; il reparto è già numericamente modesto e l’infortunio di Vecino, unito alla squalifica di Gagliardini, non facilitano il compito di Spalletti. Con solo tre centrocampisti a disposizione il mister nerazzurro non ha molti margini di scelta: optando per la coppia Borja ValeroBrozovic sarebbe Eder ad agire da trequartista, avendo l’opportunità di inserire a gara in corso Joao Mario nel ruolo di mediano.

Se invece l’allenatore nerazzurro volesse una squadra più accorta tatticamente la sua scelta cadrebbe sul portoghese, meno offensivo di Eder e più portato ad abbassarsi come eventuale mezzala; sarebbe una grande chance per l’ex Sporting Lisbona, che fatica a trovare spazio ed è spesso al centro di voci di mercato, specie in ottica PSG.

Le ultime news danno Eder favorito per una maglia da titolare; chissà se Spalletti, dopo il rilancio a sorpresa di Santon, non tenti la stessa mossa con Joao Mario, per rivalutare un giocatore di sicuro livello ed una grande risorsa economica della società.

LEGGI ANCHE: LE ULTIME SU ICARDI E IL REAL MADRID

LEGGI ANCHE: IL NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO NERAZZURRO

IL BOLIDE DI STANKOVIC CONTRO IL CHIEVO