Sneijder al vetriolo: “Il Gala un passo avanti, qui si gioca per vincere”
Che tra Wesley Sneijder e l’Inter la relazione sia finita malissimo è ormai un dato di fatto.
Le tappe di un addio mal digerito dall’olandese e gestito non proprio impeccabilmente dalla Società hanno creato uno schermo di astio che l’ex numero 10 nerazzurro non manca mai di evidenziare, soprattutto quando il giornalista di turno si avventura in quello che ormai si può tranquillamente definire un nervo scoperto dell’olandese.
“Dopo l’Inter volevo fare un ulteriore passo in avanti per la mia carriera e penso di esserci riuscito trasferendomi al Galatasaray” – dichiara uno Sneijder evidentemente piccato – “È stato difficile per me adattarmi in questi primi sei mesi, poi ho avuto un infortunio, ma adesso voglio dare di più a questo club. I tifosi mi amano e hanno fiducia in me, tutto il loro affetto è incredibile e io voglio ricambiarlo.”
Poi la stilettata alla società nerazzurra, nemmeno tanto velata: “Penso di aver fatto la scelta giusta lasciando l’Inter perché ora mi trovo in una grande squadra che lotta ogni anno per il campionato e gioca in Europa. Il Galatasaray è un passo importantissimo per la mia carriera”.
La chiusura é dedicata ai rumours di mercato, che Sneijder rimanda al mittente: “Il Chelsea su di me? No, io parlo sempre con Mourinho. Anche in questi giorni sono in contatto con lui, ma ciò non ha nulla a che vedere con un mio trasferimento. Siamo semplicemente due buoni amici” chiosa il Folletto di Utrecht.