15 Novembre 2014

ESCLUSIVA – D’Ippolito (Ag. Ledesma): “Inter? Vedremo, piaceva tantissimo a Mazzarri. Ora con Mancini…”

Esclusiva D’Ippolito Ledesma

Esclusiva D’Ippolito Ledesma

Cristian Ledesma, centrocampista classe 1982, alla Lazio dal 2006, potrebbe presto fare la valigie. Il giocatore è finito ai margini del progetto dei biancocelesti, con il tecnico Pioli che lo ha mandato in campo in sole quattro circostanze in questa stagione: per lui solo tre presenze in campionato e una in Coppa Italia. Un ruolino da comprimario, non da leader, non da vice-capitano, non da Ledesma. Il centrocampista italo-argentino ha il contratto in scadenza nel giungo 2015 e per questo potrebbe far gola a molte squadre, su tutte l’Inter, che lo segue dai tempi del post-Mourinho e più volte è andata vicina al suo acquisto.

La Redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere di contattare il procuratore di Cristian Ledesma, Vincenzo D’Ippolito, che ha chiarito la situazione del suo assistito.

– Signor D’Ippolito, che tipo di situazione sta vivendo Cristian Ledesma alla Lazio? “Cristian si trova benissimo alla Lazio, come sempre. Può sembrare strano che non giochi tanto, ma quando viene chiamato in causa fa sempre il suo dovere”.

– Ledesma è da tempo un pallino dell’Inter e anche in questi ultimi giorni il suo nome è stato accostato al club milanese. Al momento ci sono dei contatti con i nerazzurri? “No, assolutamente. Per adesso non c’è nessun contatto. Posso dire che a Mazzarri piaceva tantissimo come giocatore e forse l’avrebbe voluto nella sua squadra, ma per il momento non abbiamo avuto nessuna chiamata da parte dell’Inter”.

– Con l’arrivo di Mancini, dato che l’Inter non ha un vero regista alla Cambiasso in rosa, ruolo molto gradito al neo tecnico interista, può essere un concreto obiettivo del mercato invernale nerazzurro?  “Mancini è appena arrivato, non so se si può già parlare di un suo obiettivo per gennaio, si vedrà. Resta da vedere anche cosa ne pensa la Lazio, che punta sempre tanto su Cristian, anche adesso che gioca un po’ meno”.

– Capitolo rinnovo: il contratto del giocatore scade a giugno del 2015 e per il momento sembra lontano un rinnovo con la Lazio. C’è la possibilità di un passaggio all’Inter a parametro zero? “Ancora è presto per parlarne. Cristian si trova bene nella Lazio, e vorrebbe restarci. Dopo 9 anni passati in biancoceleste si sente un simbolo, sarebbe difficile andarsene. Parleremo con la società e decideremo insieme per il futuro. Per adesso è tutto fermo, ma non abbiamo avuto nessun contatto con altri club. Ma nel calcio non si può mai sapere cosa succederà”.

La redazione di Passioneinter.com ringrazia il signor D’Ippolito per la gentilezza e disponibilità dimostrata nel corso dell’intervista. Per la riproduzione anche parziale dell’intervista citare la fonte.

di Mauro Cossu

Esclusiva D’Ippolito Ledesma

 Leggi anche: ESCLUSIVA – SIMONI: “PER L’ESONERO SI POTEVA ASPETTARE IL DERBY. CON MANCINI LA SQUADRA…” Leggi anche: ECCO COME SARA’ LA NUOVA INTER TARGATA MANCINI!

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e lo sport in generale? Segui LoSport24!