MERCATO – Il punto sul mediano: più Belgio che Brasile
Anche se sembrava essersi arenata, in realtà la trattativa tra Inter e Cagliari per Radja Nainggolan non si è mai fermata davvero. Le richieste di Cellino sono altissime, è vero, circa 16 milioni di euro, ma si potrebbe far abbassare la richiesta del vulcanico presidente rossoblù con un accordo di comproprietà, un po’ come già fatto con Handanovic l’anno scorso e Icardi quest’anno.
Si farà, allora? Presto per dirlo. Per abbattere il costo del belga, il quale vorrebbe inserirsi in un top club per poter aspirare a una maglia da titolare nella sua Nazionale, s’era originariamente pensato a inserire nell’affare uno tra Duncan e Longo ma se il primo sembra stia per riprendere la strada di Livorno, il secondo è conteso tra Hellas Verona e gli stessi amaranto.
L’altro nome che viene accostato spesso alla Beneamata nelle ultime settimane è quello del brasiliano del Bayern Monaco Luiz Gustavo, in uscita dalla Baviera a causa della troppo fitta concorrenza in mediana, visto l’arrivo di Thiago Alcantara e le conferme di Schweinsteiger, Kroos e Javi Martinez.
Il numero 30 verdeoro dei Roten, infatti, ha nel Wolfsburg una pretendente seria ma secondo ItaSportPress non sarebbe persuaso da un cambio di maglia interno alla Bundesliga: vuole un top club e l’Inter ha il blasone e il prestigio internazionale adatto per attrarre il centrocampista. Qual è allora lo scoglio da superare? L’altissimo ingaggio (per le finanze nerazzurre) che Gustavo percepisce al momento in Germania.