Spalletti (Sky): “Abbiamo sbagliato troppi passaggi semplici. Mercato? Abbiamo bisogno di fare qualcosa per fare quel passettino in avanti”
Le parole dell'allenatore nerazzurro al termine di Inter-UdineseInaspettato passo falso dell’Inter che cade in casa per 3-1 contro l’Udinese: prima sconfitta per Icardi e compagni che non riescono a mantenere l’imbattibilità davanti ai propri tifosi.
Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la prestazione dei nerazzurri: “E’ stato un po’ inaspettato l’inizio del secondo tempo anche perché nella prima parte della gara abbiamo fatto molto bene. La squadra aveva distanze giuste, creava le insidie giuste, non siamo stati bravi a finalizzare anche perché loro avevano grande fisicità, però i contenuti c’erano tutti. Nel secondo abbiamo sbagliato troppi palloni, troppo passaggi semplici. Ho messo Gagliardini per dare impatto fisico, però non è cambiato niente e loro sono stati bravi a capitalizzare quello che si sono creati”.
La sconfitta può far bene: “Cosa ci deve insegnare? Che quando poi abbassi un po’ il livello del rendimento, o meglio si hanno degli equilibri così sottili che bisogna metterli sempre in campo perché se viene meno qualcosa e gli altri sono bravi a sfruttare le situazioni, succede questo”.
L’analisi del match: “Secondo me i giocatori hanno fatto tante cose fatte bene, veramente non ci è girata bene per tante situazioni. Il secondo tempo sotto livello, l’inizio dove loro ci hanno creato il vantaggio e si sono messi comodi con la fisicità che hanno, noi non avendo giocatori che saltano l’uomo nell’uno contro uno si è fatta fatica a scardinare”.
Capitolo mercato: “Budget lo spendo per un giocatore o 3-4 per allungare la rosa? Dipende un po’ da che cosa è questo giocatore, non mi fate fare discorsi. Probabilmente abbiamo bisogno di fare qualcosa per fare quel passettino, però noi siamo una squadra forte e rimaniamo forti anche se abbiamo perso”.
LEGGI ANCHE –> AUSILIO: “MERCATO? ATTENTI A TUTTO MA QUESTA SQUADRA E’ FORTISSIMA”
LEGGI ANCHE –>LE PAGELLE DI INTER-UDINESE: SI SALVA SOLO HANDANOVIC
INTER-UDINESE, ADRIANO DIVENTA HULK E SIGLA UNA DOPPIETTA STREPITOSA