24 Dicembre 2017

L’Inter scopre Cancelo, terzino per caso. Spalletti gli darà un’altra chance?

L'esterno portoghese non ha convinto difensivamente, ma ha mostrato buoni spunti in avanti, procurandosi il rigore del possibile pareggio

Di ritorno dalla deludente trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’Inter cerca di guardare le (poche) note positive del match. Una di queste è rappresentata sicuramente da Joao Cancelo il quale, pur non essendo possibile promuoverlo a pieni voti per alcuni, comprensibili, limiti mostrati soprattuto in difesa, ha sorpreso per la qualità mostrata nelle proiezioni offensive. Complice anche l’infortunio di D’Ambrosio, è facile che Spalletti ricorrerà ancora a lui nei prossimi, delicati match. Questi i giudizi dei quotidiani sportivi sul portoghese:

La Gazzetta dello Sport 6- Terzino per caso, stecca da difensore facendosi anticipare da Falcinelli. Non è il suo mestiere. Nell’arrembaggio è uno dei più lucidi.

Corriere dello Sport 6- Sulla destra recupera e riparte mostrando gamba. Conquista un rigore e almeno ci prova.

Tuttosport 6– Alla prima da titolare in campionati, mostra buona gamba e spirito di iniziativa, anche se gli automatismi con Candreva vanno ancora oliati.

LEGGI ANCHE –> TOP & FLOP DI SASSUOLO-INTER: ICARDI, CHE GIORNATACCIA!

LEGGI ANCHE –> MERCATO – ORA DEULOFEU SORPASSA VERDI E MKHITARYAN: LO SPAGNOLO E’ IL PREFERITO DELL’INTER

INTER BELLS CANTATA DA TIFOSI E NERAZZURRI