27 Novembre 2014

Parla Markevych (all. Dnipro): “Se Mancini è arrivato all’Inter c’è un motivo”

Inter Dnipro Markevych

Inter Dnipro Markevych

Al termine della partita si è presentato in conferenza stampa Myron Markevych: l’allenatore del Dnipro era visibilmente deluso dal risultato del match, anche perché nonostante una buona prestazione la squadra ucraina si trova ora costretta a sperare in un miracolo per passare il turno. Ecco come ha risposto alle domande che gli sono state rivolte:

Cosa bisogna fare per giocare sempre così? “Essere sicuri di se e giocare così, in maniera libera.”

Konoplyanka potrebbe servire a Mancini? “Non posso parlare al posto di Mancini, solo lui può sapere se gli può tornare utile”.

Cosa è mancato oggi alla squadra? “La fortuna, l’Inter è cinica e noi non siamo abituati a giocare con queste grandi squadre e nei due errori che abbiamo fatto ci hanno punito.”

Anche con il Saint Etienne rigore sbagliato, qual’è il problema di Konoplyanka? “Il problema è nell’esperienza, Konoplyanka in allenamento fa 10 gol su 10.”

Mister vi giocherete tutto contro il Saint Etienne, siete convinti che l’Inter giocherà al massimo contro il Qarabag? “Noi dobbiamo pensare a vincere e sperare almeno in un pareggio dell’Inter.”

Konoplyanka è pronto per un campionato così complicato come la Serie A? “È un giocatore molto richiesto, il fatto che sia o meno pronto per la Serie A dipende dalla squadra. Al momento non è al meglio della forma perché viene da un’operazione al menisco.”

In chiusura, la domanda di passioneinter.com: differenze tra l’Inter di Mazzarri e quella di Mancini? “All’andata è stata una partita più equilibrata e nel finale l’Inter ha vinto. Oggi l’Inter ha giocato peggio, Mancini è arrivato da poco e non ha potuto fare grandi cambiamenti se non quello di passare alla difesa a 4. Sicuramente se Mancini è arrivato all’Inter c’è un motivo.”

Inter Dnipro Markevych