Ausilio in conferenza: “Osvaldo? Può giocarsi una maglia da titolare”
Inter Dnipro Ausilio
Inter Dnipro Ausilio
Questa sera, vista la squalifica di Roberto Mancini, è Piero Ausilio a presentarsi in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 contro il Dnipro, che regala all’Inter il primo posto nel girone F. Il direttore sportivo ha risposto alle domande evitando di parlare di calciomercato, ma concentrandosi sulle questioni di campo:
Un commento su Konoplyanka? “Konoplyanka è un buon giocatore, ha fatto bene contro di noi entrambe le volte. Loro hanno dimostrato di essere una buona squadra ed aver vinto in 10 dimostra la nostra buona prova”.
Come arriva l’Inter alla trasferta contro la Roma? “Da domani inizieremo a pensare alla Roma. Era troppo importante pensare a questa partita ed ottenere la qualificazione. Questo ci permetterà di preparare al meglio il campionato e di giocare con più tranquillità la partita contro il Qarabag”.
La domanda di passioneinter.com: Osvaldo oggi è stato tra i migliori, quanto è importante il suo recupero vista la volontà di Mancini di schierare 3 attaccanti? “Osvaldo ha sempre fatto bene segnando e facendo assist, anche quando c’era Mazzarri. Per lui parla la carriera fatta finora. Siamo felici di averlo a disposizione, anche perché ha lavorato duro per recuperare dopo l’infortunio. Oggi ha dimostrato di esserci e di potersi giocare una maglia da titolare fino alla fine del campionato“.
Dodò potrebbe tornare utile anche in una posizione più avanzata? “Non escludo che questa opportunità possa essere presa in considerazione da Mancini. Anche alla Roma ha dimostrato di avere qualità dalla metà campo in su, ma la decisione finale spetterà ovviamente al mister”.
Questa sera Ranocchia è apparso in difficoltà e con lui con tutto il reparto difensivo. Su cosa bisognerà lavorare? “Ho visto Ranocchia cercare di diventare un leader di questa difesa. Oggi ha faticato un po’ ma nelle ultime partite l’ho visto giocare molto bene. Oggi c’era tensione per chiudere il discorso Europa League, credo che per lui sia stata solo una parentesi e domenica ha già un’occasione per riscattarsi”.
Condizioni di Nagatomo: è la quarta volta che si fa male alla stessa spalla, dovrà operarsi? “Dalle prime informazioni non mi risulta, ma bisognerà attendere gli esami strumentali. È un problema che ha da molto tempo”.
Anche oggi decisivo con un rigore parato: un giudizio su Handanovic’ “Innanzitutto spero sempre che non ci vengano concessi rigori contro, ma comunque Samir lavora molto sugli avversari e sul loro modo di calciare i rigori. Dietro questa parata c’è molto lavoro di studio”.