MERCATO – Esterno offensivo, la caccia è aperta: Cerci prima scelta ma spunta l’outsider
Mercato Inter in fermento. Dopo appena 3 partite alla guida dell’Inter il messaggio di Mancini appare ormai chiaro: ha bisogno di esterni offensivi per schierare la sua squadra con il 4-3-3. La prossima settimana il tecnico jesino comunicherà ufficialmente tale esigenza alla società, ma Piero Ausilio ha recepito il messaggio in modo indiretto ed è già a lavoro per garantire al tecnico i rinforzi necessari per concludere la stagione nelle zone alte della classifica.
Il candidato n.1 per le “elezioni” invernali nerazzurre è sempre l’ex granata Alessio Cerci, acquistato a fine agosto dall’Atletico Madrid e finito al margine del progetto senza un apparente motivo logico. Tuttavia Oltremanica sono certi che l’italiano non sia l’unico calciatore sul taccuino dei dirigenti nerazzurri: secondo il Daily Star infatti la Beneamata starebbe seguendo con interesse l’evolversi della situazione legata a Joel Campbell.
Il talentuoso costaricano dell’Arsenal piace tantissimo in Premier League dove è corteggiato da Swansea ed Everton ma è seguito anche da altre squadre europee, Benfica in primis. L’Inter, che non dispone di un ricco budget per rafforzare la rosa a stagione in corso, vuole provare a strappare il calciatore ai Gunners con la formula del prestito e regalare così a Mancini una delle rivelazioni dell’ultimo Mondiale brasiliano.