Roberto Mancini nominato ambasciatore dell’Unicef. La motivazione…
mancini unicef
mancini unicef
Roberto Mancini, sostiene da tempo l’Unicef, aderendo a campagne contro la mortalità infantile e iniziative per garantire vaccini a chi ne ha bisogno. Ora, è stato orgogliosamente nominato ambasciatore (Goodwill Ambassador del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia ndr).
L’agenzia delle Nazioni Unite fondata l’11 dicembre 1946 per aiutare i bambini vittime del secondo conflitto mondiale, è ormai diventata un punto di riferimento e, l’allenatore nerazzurro, ha dichiarato: “Ne sono particolarmente orgoglioso, so perfettamente di non rappresentare una eccezione e di essere in ottima compagnia con tanti altri colleghi sportivi. Spero di poter fare quanto di meglio e di più utile per la meritoria attività dell’Unicef. E legandomi ad oggi che è la giornata mondiale per la la lotta all’Aids dedico questo mio momento speciale e il mio impegno futuro proprio ai bambini flagellati dal virus in tutto il mondo”.
Queste le motivazioni della nomina del Mancio riportate sul sito robertomancini.com: “Perché, con il suo impegno nel mondo dello sport sensibilizzi, mobiliti risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’UNICEF“.