3 Dicembre 2014

MERCATO – Tre nomi in lizza per rinforzare la corsia sinistra dell’Inter di Mancini

Inter-Calciomercato: terzetto di nomi nella lista della spesa di Mancini.

 

L’Inter, sempre attiva sul mercato, è alla ricerca di un rinforzo per il ruolo di terzino sinistro. Sul taccuino di Piero Ausilio, su suggerimento di Roberto Mancini, sono tre i nomi cerchiati di rosso, come conferma Paolo Bargiggia nell’aggiornamento di mercato per Sport Mediaset. Il primo della lista è Aleksandar Kolarov, esterno mancino del Manchester City, ex giocatore di Mancini e suo pupillo dai tempi della Lazio. Difficile che il City se ne privi già a gennaio, ma la concorrenza di Clichy potrebbe spingere il giocatore a chiedere la cessione anticipata. I nerazzurri restano alla finestra.

Il secondo nome è quello di Arthur Masuaku, classe ’93, uomo di fascia dell’Olympiakos, entrato nei radar di tante big europee dopo le straordinarie prestazioni in Champions League. Per informazioni chiedere alla Juventus. Anche Mancini ha appurato le grandi potenzialità del giovane francese, capace di giocare sia come terzino che come esterno alto. L’Inter è una delle squadre più vicine al giocatore, ma la concorrenza è tanta e non sarà facile portarlo a Milano nella prossima sessione di mercato.

Il terzo nome è quello di Aly Cissokho dell’Aston Villa, che nel 2009 venne acquistato dal Milan per 15 milioni di euro, ma il trasferimento è stato annullato a causa di alcuni problemi odontoiatrici riscontrati durante le visite mediche, smentiti poi dal giocatore secondo il quale la trattativa non sarebbe andata a buon fine per motivi di natura economica. Nel futuro del terzino francese potrebbe esserci ancora l’Italia: l’Inter lo sta monitorando proprio in questi giorni e potrebbe tentare l’assalto se non dovesse andare in porto l’operazione Kolarov. Ma anche in casa Napoli sono fortemente interessati a Cissokho, complice l’infortunio di lunga degenza di Zuniga.

Leggi anche: MERCATO – DERBY CON IL MILAN PER UN TALENTO DELLA SERIE A

Leggi anche: FAIR PLAY FINANZIARIO – INTER, ANCORA GUAI

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!