Inter-OM, formazioni ufficiali: confermati gli 11 di Verona, panca per il Cuchu
E? la gara decisiva per la stagione dell’Inter sin qui opaca. I nerazzurri sono obbligati a riscattarsi e a vincere questa partita per ribaltare il risultato dell’andata, 1-0 per l’OM al 93esimo, e ritrovare motivazioni anche per la rincorsa in campionato.
Per raggiungere i quarti Ranieri ha scelto di schierare gli stessi undici che hanno vinto a Verona contro il Chievo con il modulo del 4-3-1-2. Dunque non farà parte dei titolari Esteban Cambiasso, che ancora una volta partirà dalla panchina. Difesa confermata con Julio Cesar estremo difensore, Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo. A centrocampo ci saranno sugli esterni Poli e Zanetti, mentre davanti alla difesa Deki Stankovic, visto in gran forma venerdì scorso. L’uomo su cui Ranieri fa più affidamento, però, è certamente Wesley Sneijder che supporterà le due punte Milito e Forlàn.
L’Olympique Marsiglia arriva a San Siro dopo quattro sconfitte consecutive proprio da quando ha battuto i nerazzurri, e dunque è una gara decisiva anche per loro ma soprattutto per Deschamps. L’allenatore francese ritrova Rémy, certamente l’attaccante di maggior talento assente nella sfida d?andata. Per il resto il modulo è lo stessodell’andata cioè il 4-2-3-1 con Mandanda in porta, Azpilicueta, Diawara, N?Kolou, Morel a costituire la linea a 4 difensiva; Diarra e Mbia davanti alla difesa, e infine Amalfitano, Valbuena, e l’autore del goal dell’andata A. Ayew alle spalle dell’unica punta, il rientrante Rémy.
Inter 4-3-1-2: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Poli; Sneijder; Milito, Forlàn. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Faraoni, Cambiasso, Obi, Pazzini, Zarate. Allenatore: Claudio Ranieri. Olympique Marsiglia 4-2-3-: Mandanda; Azpilicueta , Diawara, N’Koulou, Morel; Diarra, Mbia; Amalfitano, Valbuena, A.Ayew; Remy. A disposizione: Bracigliano, Traoré, Fanni, Cheyrou, Kaboré, Brandao, J.Ayew. Allenatore: Didier Deschamps. Arbitro: Pedro Proença (Portogallo).