Mazzarri: “Se si vuole vincere ora, basta non allenarsi”
Parole chiare quelle di Walter Mazzarri, nell’analisi delle ultime amichevoli dove l’Inter ha registrato sempre più cocenti sconfitte. I risultati di agosto non contano, ma certe batoste, come il 4-0 di ieri, fanno molto male all’orgoglio, come ha sottolineato lo stesso allenatore ai microfoni di Inter Channel: “Perdere così fa sempre male, forse potevamo limitare il passivo con l’orgoglio. Ma avevo messo in conto di poter perdere, è dovuto al grande lavoro che stiamo facendo. Il Valencia era molto più fresco e si vedeva, oltre al fatto che non giocava dal 27 luglio, noi invece soltanto da tre giorni”.
I carichi di lavoro sembrano essere la vera ragione per queste prestazioni sottotono: “Se vuoi far bene nel calcio italiano devi pagare un po’ in lucidità nelle gare estive. Io ho sempre fatto così e le sconfitte di Juventus e Napoli certificano che anche gli altri allenatori sanno che la preparazione è molto importante. Forse ho esagerato io col lavoro, ma la squadra deve comunque apprendere automatismi non facili quando riparti da zero e serve pazienza”.
C’è comunque da registrare anche qualche aspetto positivo: “In ogni partita abbiamo mostrato sprazzi di buon calcio. Contro il Valencia ha giocato bene Belfodil, che piano piano sta raggiungendo la forma migliore dopo le fatiche dei primi giorni. Ora concentriamoci sulla prossima amichevole, magari saremo più freschi”.