14 Marzo 2012

Moratti ed il futuro: “Ci vuole un progetto saggio. I giovani…”

Dopo la sfortunata eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Marsiglia, in casa Inter si ricomincia a parlare di futuro, progetti e strategie per la nuova stagione ed è il presidente Moratti in persona a dire la sua su quelle che saranno le linee guida del mercato nerazzurro.

“Un’idea giusta sarebbe costruire una squadra essenzialmente giovane, ma se dopo tre partite non va tutto bene comincia a pentirtene…” queste le parole del numero uno nerazzurro riportate da inter.it.

Un mix di giocatori dalla navigata esperienza che resteranno anche dopo questa stagione e di giovani dalle buone prospettive future che possano dare maggiore freschezza atletica: questo il diktat del presidente che prosegue dicendo che, ovviamente, “sarà il progetto dell’allenatore a delineare il mercato”.

Un progetto come quello della Roma magari? “Dipende dalle realistiche ambizioni e abitudini che si vuole avere. La cosa più saggia sarebbe ricostruire dalle basi senza cercare disperatamente le vittorie da subito e sperando di azzeccare tutti gli acquisti”.

Intanto però ci si concentra sul campionato e sulla lotta per il terzo posto Moratti non si sbilancia: “È quasi impossibile, speriamo di farcela. Sarebbe una dimostrazione di carattere”.