29 Dicembre 2014

MERCATO – Lavezzi a gennaio? L’affare è possibile

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport torna a parlare prepotentemente dell’assalto all’Inter per Ezequiel Lavezzi, notizia che conquista addirittura la prima pagina della rosea; secondo quanto si legge, infatti, l’Inter stava lavorando per cercare di assicurarsi il Pocho nella sessione estiva di mercato, ma si è poi scoperto che l’affare poteva diventare fattibile anche adesso, un po’ come successe, a parti invertite, nell’operazione che portò Thiago Motta all’ombra della Torre Eiffel.

Sempre secondo la GDS Lavezzi avrebbe definitivamente rotto con il PSG, sia perchè sono saltate tutte le trattative che potevano portare a un già difficile rinnovo sia perchè il club ha fatto capire palesemente di non voler puntare più sul calciatore. Così l’Inter, in trattativa anche per Podolski, potrebbe tentare la fiammata decisiva anche nelle prossime ore, soprattutto dopo la cocente delusione riguardante Cerci.

Le quotazioni del prezzo del cartellino di Lavezzi stanno calando a vista d’occhio, anche se comunque la cifra di circa 10 milioni di euro non è uno scherzo per le casse dei nerazzurri; la tattica interista, però, potrebbe essere quella del contropiede, perchè con le sentenze UEFA che rappresentano una vera e propria spada di Damocle spendere una cifra del genere potrebbe essere più fattibile ora che a giugno. Prossimamente le due squadre si affronteranno in amichevole in Marocco e, proprio in quell’occasione, la trattativa potrebbe subire l’accelerata decisiva.

LEGGI ANCHE : MERCATO – AUSILIO SI E’ ASSICURATO IL GIOVANE JOSE’ CORREIA

LEGGI ANCHE : WENGER: “PODOLSKY? PER IL MOMENTO NON PARTE, MA A GENNAIO TORNERA’ OZIL E…”

Vuoi essere sempre aggiornato su quel che accade nel mondo del calcio e dello sport in generale? Leggi LoSport24!