Spalletti (Premium): “Soddisfatto della prestazione di Rafinha. Quelle su Icardi e Brozovic sono notizie? Siamo messi malissimo”
Le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di PremiumDopo la vittoria dell’Inter sul Benevento, arrivata per 2-0 grazie alle reti di Skriniar e Ranocchia, entrambe di testa, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti, che ha così commentato la gara: “Rigore su Brignola? Mi sembra che Ranocchia mette la gamba lì per non farsi fare tunnel e lui ci va a picchiare, non lo vedo netto come rigore. Noi non siamo tranquilli, dobbiamo prenderci responsabilità dello spettacolo che offriamo, è sempre lo stesso giochino delle aspettative di andare in Champions, si crea un fardello di roba. E’ chiaro che noi non stiamo convincendo evidenziando grande personalità, è significativo il calcio d’inizio dove buttiamo subito palla in fallo laterale. I ragazzi hanno difficoltà in questo momento, questa sera pur sbagliando molto però hanno giocato con il cuore. E’ difficile a livello di testa.”
BENEVENTO – “La palla la fanno girare bene, hanno un allenatore bravo che gli crea i presupposti per giocare a calcio. Il problema è quando prendi la palla, non devi fargliela riconquistare, è sempre un dare per avere. Dovevamo farli faticare un po’ di più per riprenderla. Ci hanno dato molti problemi con Coda, quando andavamo lunghi loro trovavano gli spazi. Loro si impostavano bene e c’era molta densità a centrocampo, per cui era difficile entrare e ci siamo innervositi. I nostri calciatori hanno usato un po’ più di qualità, abbiamo giocato più da squadra. Se i problemi li affronti come squadra come abbiamo fatto nel secondo tempo diventano più alla portata. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, abbiamo vinto meritatamente.”
RAFINHA – “Sono soddisfatto della prestazione di Rafinha, è ancora alla ricerca della condizione, fa ancora qualche tocco in più, lui sa farla girare molto più velocemente. Voleva giocare anche 5 minuti in più, ma aveva preso molte tranvate.”
ICARDI – “Voleva rientrare subito e per questo lo abbiamo portato con noi, lui è voluto venire per dare il suo contributo e prepararsi al meglio per la prossima. Inserirlo era rischioso. Meglio così, possiamo gestirlo meglio per il derby di Domenica. Quelle su Icardi e Brozovic le chiamate pure notizie? Siamo messi malissimo.”
LEGGI ANCHE – LE PAROLE DI RANOCCHIA DOPO INTER-BENEVENTO
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
INTER-BENEVENTO, I MOMENTI PIU’ IMPORTANTI DELLA CONFERENZA DI LUCIANO SPALLETTI