Nuovo capitano per l’Inter? Mancini ci pensa, e Ranocchia? Questi i papabili…
Andrea Ranocchia potrebbe non essere più il capitano dell’Inter per la prossima stagione. Stando a quanto si apprende da Tuttosport, l’allenatore Roberto Mancini vorrebbe affidare la fascia da capitano ad un uomo che dia maggior sicurezza e, soprattutto, che non sia bersaglio di attacchi dei propri tifosi, come nel caso dell’attuale capitano Andrea Ranocchia. Per questo motivo i possibili candidati per la fascia che fu di Javier Zanetti sono essenzialmente due: Miranda, che ha esperienza e che ha portato la fascia della seleçao nella recente Copa America, e Mauro Icardi, che sarebbe ancora più responsabilizzato nel suo ruolo di uomo immagine del club.
Resterà da capire, adesso, come reagirà Ranocchia a questa bocciatura, se la accetterà di buon grado o se si creerà una crepa così profonda da rendere necessaria un’eventuale cessione.
Sono da escludere, invece, sempre secondo il quotidiano torinese, che ad indossare la fascia possano essere Handanovic (sempre che rimanga), Hernanes o Guarin.