Pagelle, Inter-Atalanta 0-0: bene Poli e Zanetti, cercasi Milito
JULIO CESAR: 6 – Attento su Marilungo e Gabbiadini, si fa trovare pronto quando serve.
LUCIO: 5,5 – Sembra più attento di altre volte, ma non perde le soliti abitudini, avventurandosi in avanti sempre con scarso profitto. Entra su Gabbiadini in maniera scomposta e l’arbitro lo grazia, a questi livelli queste ingenuità sono inaccettabili.
SAMUEL: 6 – Fresco di rinnovo, soffre un pò la vivacità di Marilungo ma b
NAGATOMO: 5 – Un terzino dovrebbe garantire sicurezza dietro e spinta davanti: ebbene da un pò di partite dal suo lato si balla e davanti il suo apporto è francamente inesistente…
MAICON: 5,5 – Maxi Moralez si esalta dal suo lato, lui fornisce l’ennesima prestazione sottotono, con la solita timidezza e con zero cattiveria. Per uno che fino all’anno scorso seminava il terrore su quella stessa fascia…davvero poca roba.
CAMBIASSO: 5,5 – Ci sarà anche la voglia di dimostrare di non essere un giocatore “bollito” ma i risultati del campo dicono qualcosa di diverso, poca lucidità e poca presenza in mezzo al campo.
POLI: 6,5 – Sembra il più positivo di questo squarcio di stagione, ci mette grinta e voglia e si guadagna sul campo la riconferma domenica dopo domenica. Uno dei pochi ad uscire tra gli applausi.
CASTAIGNOS (dal 77′): s.v.
ZANETTI: 6,5 – Nel nulla del gioco nerazzurro solo lui sembra in grado di accendere un pò di entusiasmo con le sue iniziative. I suoi compagni dovrebbero riflettere: se a 40 anni il Capitano risulta essere sempre il migliore in campo…
OBI: 6 – Gli viene chiesto di correre correre e ancora correre e lui lo fa. Prova anche qualche buona iniziativa: fra i più positivi.
FARAONI (dal 66′): 5,5 – Apporto inconsistente, solo una punizione guadagnata.
MILITO: 4,5 – Secondo rigore sbagliato dopo quello di Verona. Va dal dischetto con poca cattiveria e tira molle. Un errore decisivo che lo condizione per tutta la partita, dove risulta essere assente ingiustificato.
ZARATE (dal 63′): 5,5 – Qualche spunto, zero sostanza… Solito copione.
PAZZINI: 5,5 – Più attivo di Milito, svaria per tutto il fronte d’attacco e si procura il rigore fallito dall’argentino. Continua ad incidere poco e per un attaccante non è proprio il massimo…
RANIERI: 4,5 – Non si sa se abbia le ore contate o se rimarrà condottiero di questa squadra fino a fine stagione, ma una cosa è certa: l’allenatore romano non ha più in mano la squadra, il gioco dell’Inter è ai minimi storici e qualunque bricioli di ottimismo si è volatilizzato.