Sorteggio Champions League: piccolo interesse anche per l’Inter. Le italiane…
Oggi alle 17:45 si svolgerà a Montecarlo il sorteggio per i gironi della Champions League. Un sorteggio che, purtroppo, non vedrà coinvolti i colori nerazzurri, ma che potrà avere delle ripercussioni sul nostro campionato.
Juventus e Milan in seconda fascia, Napoli in quarta: insomma, non una situazione abbordabilissima per il calcio italiano. Da evitare Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, situate in prima fascia, che accoglie anche le decisamente meno ostiche Benfica e Porto e il pericolo Arsenal. In seconda fascia occhio all’Atletico Madrid, che non poco ha fatto sudare il Barca nella Supercoppa (poi vinta dai catalani), e al PSG di Cavani & co. Mine vaganti anche in terza fascia con il City e il temibilissimo Borussia Dortmund, finalista della passata edizione. Infine, quarta fascia assolutamente più soft, con la rivelazione Real Sociedad.
Cosa c’entra l’Inter con tutto questo? Il 15 settembre è in programma la terza giornata di campionato, che vedrà contrapposte Inter e Juventus. Il 18-19 settembre si giocherà, invece, il primo turno della fase a gironi della Champions League e ciò, probabilmente, potrebbe causare un anticipo del derby d’Italia al sabato sera.