Romario shock su Twitter: “Messi autistico come Newton e Einstein”
Che polemica su Twitter! Un polverone hanno scatenato infatti le dichiarazioni su Twitter da parte del bomber brasiliano Romario che ha affermato che Lionel Messi sarebbe affetto da una lieve forma di autismo, motivando il tutto attraverso un link che rimanda alla fonte della notizia, la rivista Exame.com. Romario, scatenato, ha leggermente corretto il tiro successivamente con un successivo tweet, in cui spiega che pure Einstein e Newton erano affetti da una simile forma, la sindrome di Asperger, quasi a voler affermare che anche altri geni in altri campi ne erano affetti.
Questo il tweet del brasiliano: “Lo sapete che Messi ha la sindrome di Asperger? E’ una lieve forma di autismo che conferisce il dono di una maggior concentrazione. Anche Newton e Einstein avevano la stessa forma di autismo. Spero che come loro continuerà a voler migliorare per regalarci del gran calcio”.
Non sappiamo come l’abbia presa il talento argentino, ma di sicuro il padre non l’ha presa bene perchè come riportato dallo stesso Romario, vuole fargli causa. “Secondo suo padre Messi non è autistico. Io non sono un medico per discutere della questione. Ma se vuole procedere per vie legali lo faccia pure”.