Prossimo obiettivo in casa Inter: recuperare il Principe
In queste prime tre giornate di campionato, l’Inter ha realizzato 6 gol, mostrando buone trame offensive. Il perno dell’attacco continua ad essere Rodrigo Palacio, ma anche il giovane Icardi si è fatto trovare pronto ogni qualvolta il mister lo ha chiamato in causa. L’unica nota stonata in questo avvio di stagione sembra essere Belfodil: il calciatore algerino è stato poco impiegato da Mazzarri e nei pochi minuti nei quali ha giocato non ha certo impressionato.
Per completare l’attacco ed avere più frecce al proprio arco, secondo quanto si legge dalle pagine di Tuttosport, il tecnico toscano ha come obiettivo quello di recuperare Diego Milito. Mazzarri stravede per l’attaccante argentino e sa benissimo quanto il Principe possa essere importante per la sua Inter. Nella scorsa stagione la presenza di Milito è stata garanzia di successi: con l’argentino in campo l’Inter di Stramaccioni ha collezionato 41 punti (media 2.05), mentre nelle 18 gare in cui il Principe era assente, i punti conquistati dalla squadra nerazzurra sono stati soltanto 13 (media 0,72).
Nel momento in cui Diego tornerà ad essere schierabile dal primo minuto, nella testa di Mazzarri la coppia ideale sarà quella formata da Milito e Palacio. I due attaccanti argentini infatti, senza impegni infrasettimanali, potranno allenarsi con continuità e dare un importante contributo la domenica, permettendo così a Mazzarri di tornare al tanto amato 3-5-2. Il nostro mister dunque aspetta il Principe e nel frattempo si affida a Palacio…