MERCATO – C’è un’alternativa a Mudingayi…
Se molti tifosi interisti, dopo le proclamate intenzioni della società nerazzurra di ringiovanire la rosa, sono rimasti ragionevolmente perplessi dal forte interessamento dell’ Inter per Gaby Mudingayi, qualche notizia positiva dal fronte centrocampo arriva.
A parlarne è un quotidiano spagnolo, l’ Estadio Deportivo, il quale scrive di un interessamento di Branca e co. per il centrocampista del Betis Siviglia Benat Extebarria. Lo spagnolo, che con i suoi 25 anni risulta essere molto più giovane del centrocampista del Bologna, ha disputato un’ ottima stagione, tanto da guadagnarsi la convocazione nella Roja, la nazionale di Del Bosque, per le due amichevoli pre-europeo. Insomma l’ Inter potrebbe pensare a lui in alternativa a Mudingayi. Extebarria ha caratteristiche più offensive rispetto al belga, ma potrebbe comunque essere impiegato da mediano, e i 6 anni di differenza giocano tutti a suo favore.
Certamente non è il top player che molti tifosi vorrebbero per il centrocampo nerazzurro, ma rimane comunque meglio puntare su un rinforzo di qualità, piuttosto che su un ultratrentenne senza esperienze in una grande squadra!