25 Settembre 2013

Toldo: “Inter e Fiorentina sono state la mia Serie A, i nerazzurri torneranno grandi!”

Dopo una lunghissima carriera vissuta tra Milano e Firenze, la partita di domani sera tra Inter e Fiorentina non potrà mai essere come tutte le altre per Francesco Toldo. L’ex portiere, che attualmente si divide tra gli impegni degli Inter Campus e il ruolo di preparatore dei portieri nella Nazionale Italiana U.21, ha parlato a FcInterNews.it di quello che per lui sarà sempre una sorta di derby del cuore. Ecco le sue prime parole:

“Otto anni in viola e nove in nerazzurro: la mia Serie A è tutta qui. Sono state due esperienze favolose. I momenti da ricordare in nerazzurro sono innumerevoli, dalla parate di Valencia alle tante “pazze” rimonte. Se devo isolarne uno scelgo la festa per le vie di Milano dopo lo scudetto del ’07, vinto con una cavalcata straordinaria. Penso che Inter e Fiorentina da ora in poi staranno entrambe in alto in classifica. Il ciclo nerazzurro deve ricominciare dopo tre anni di rifondazione. Ritengo che nel giro di breve tempo il tifoso interista potrà tornare a sognare in grande. Tuttavia, nell’immediato nessuno si deve illudere”.

L’ex portiere ha poi proseguito parlando di Mazzarri e raccontando il suo rapporto con Moratti, un uomo apprezzato da tutti nel mondo del calcio italiano e non solo:

“Penso che Mazzarri sia la persona adatta per la guida della squadra e credo che in futuro verranno fatti investimenti importanti. Con Moratti ho sempre improntato un dialogo franco e sincero. Non gli ho mai nascosto i miei pensieri, mettendo entrambi in cima sempre il bene dell’Inter. Il presidente è una persona che si intende proprio tanto di calcio: conosce le sfumature, i particolari, le caratteristiche di tutti i giocatori”.

 Segui @antocarboni91