Inter-Juventus, Allegri in conferenza: “Stasera ha vinto il calcio italiano. Resterò alla Juve anche la prossima stagione”
Le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo la sfida con l'InterMassimiliano Allegri, nel post-partita di Inter-Juventus, ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa per analizzare l’esito dell’incontro. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della squadra ospite raccolte da Passioneinter.com tramite il proprio inviato in sala stampa:
CARATTERE SUPERIORE – “Per vincere il settimo scudetto bisogna vincere tutte le partite. Stasera è stata una partita bella e combattuta da entrambe le squadre. Stasera ha vinto il calcio italiano e lo sport. Nel secondo tempo abbiamo iniziato con la retromarcia, siamo migliorati sui corner. Noi dovevamo portare prima la palla vicino all’area avversaria”.
PERSE LE REDINI – “Quando si arriva in fondo al campionato un episodio ti può destabilizzare. Nella ripresa l’Inter s’è presa dei rischi importanti. Noi eravamo piantati come dei paletti. Loro hanno sfruttato le palle inattive e il secondo gol. Abbiamo fatto tanti cross, quando invece si doveva buttare la palla vicina all’area”.
PRESTAZIONE SUFFICIENTE PER VINCERE A ROMA? – “Noi dobbiamo fare un passo alla volta. Per quanto riguarda dopo Crotone e dopo Napoli, la Juventus ha lasciato dei punti per strada. Questo è il bello del calcio. A volte li lasci nei momenti meno aspettati. Alla fine del campionato è sempre difficile vincere le partite”.
Domanda di Passioneinter.com: Al di là dei risultati finali, sarai l’allenatore della Juventus anche nella prossima stagione? “Io ho firmato la scorsa stagione. E in quel momento ho preso la mia decisione per i prossimi anni”.
PAURA DI PERDERE LO SCUDETTO – “Stasera avevo sensazioni positive. Erano momenti in cui eravamo vicini all’area. Questo è il calcio, in un minuto vinci e perdi. Mancano ancora tre giornate. A questo punto di solito vincevamo il campionato. Questo dimostra che i meriti del Napoli”.
MATCH DECISIVO – “È stato un passaggio importante. Noi avevamo l’obbligo di fare risultato stasera. Se gli altri saranno stati i più bravi gli faremo i complimenti alla fine”.
Leggi anche–> La top11 per valore di mercato di Inter-Juventus: l’attacco è stellare!
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LAUTARO MARTINEZ FA IMPAZZIRE L’ARGENTINA: ANCORA UNA VOLTA…