26 Settembre 2013

Pagelle, Inter-Fiorentina 2-1: Cambiasso leader, Jonathan eroe della serata. Guarin che combini?

di Claudio Colombrita

HANDANOVIC: 6 – Sfiora il pallone nel rigore trasformato da Rossi poi rischia la frittata su un cross innocuo. Nel primo tempo si fa trovare pronto in due occasioni risultando decisivo. DOUBLE FACE.

JUAN: 5 – Che sciocchezza su Joaquin, lo tocca e lo spagnolo si lascia cadere, errore imperdonabile a questi livelli. INGENUO.

RANOCCHIA: 7 – Partita da leader della difesa, alcuni grandi recuperi e lotta fisica senza esclusione di colpi. Prestazione maiuscola. CASSAFORTE.

CAMPAGNARO: 6  – Gioca la solita partita determinata senza sussulti o scossoni, sbaglia qualcosa in fase di ripartenza. GARANZIA.

CAMBIASSO: 7 – GiocatorE rigenerato, è il leader di questa squadra e regala la scossa ad una squadra addormentata con un grande goal da attaccante vero. Carattere e corsa a disposizione della squadra. LEADER.

TAIDER: 5,5 – Non brilla, fa il suo per quanto riguarda il dinamismo ma pecca in quanto ad iniziativa. ANONIMO.

KOVACIC (dal 60′): 6,5 – Decisamente più vivace rispetto ma chi sostituisce, si prende responsabilità e iniziative. QUALITA’.

GUARIN: 4,5 – Mai in partita, irritante perchè pigro su ogni pallone, ha qualità da spaccare il mondo e fa meno del doveroso. Mazzarri lo sostituisce e lui provoca il pubblico, davvero un gesto poco intelligente. ADDORMENTATO.

ICARDI: 6 – Non ha occasioni per essere letale ma da peso all’attacco.

NAGATOMO: 6 – Partita sottotono soprattutto nella prima parte di gara dove non si dimostra in palla come nelle altre partite, cresce col apssare dei minuti e alla fine va anche vicino al goal. CHIAROSCURO.

JONATHAN: 6,5 – Partita abbastanza anonima fino al gran goal che regala una vittoria importantissima alla squadra nerazzurra. Si riscatta alla grande dopo anni difficili. DECISIVO.

PEREIRA (dal 39′ st):  sv

ALVAREZ: 6,5 – Partita meno brillante delle altre, gioca a corrente alternata e per lunghi tratti si eclissa ma quando si accende regala lampi di classe e assist decisivi come quello a Jonathan. RISOLUTIVO.

PALACIO: 5,5 – E’ più isolato delle altre volte perchè i centrocampisti non lo appoggiano a sufficienza, lui si sbatte e combatte ma è meno decisivo di altre volte. GENEROSO.

MAZZARRI: 6,5 – Prima parte di gara molto timida e di attesa, poi dona nuovo brio alla squadra con l’ingresso di Kovacic e peso in attacco con Icardi. Cambi giusti al momento giusto. SAGACE.