23 Marzo 2012

Paolillo: “Ora l’Inter punta sui giovani. Mazzarri? Tutte fantasie. Spero che Moratti…”

Presente a Londra per assistere alla finale della NGS tra Inter e Ajax, Paolillo è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per dire la sua sull’attuale situazione dell’Inter, lodando anche le recenti imprese della primavera nerazzurra.

GIOVANILI – Il dirigente nerazzurro, dopo aver motivato il perchè della sua presenza in Gran Bretagna, spende qualche parola sulle giovanili dell’Inter, affermando che anche l’Inter comincia a “puntare sui giovani” come si è visto con Obi e Faraoni che sono diventati “elementi fissi della prima squadra nerazzurra“. Poi Paolillo, dopo essersi detto felice degli ultimi risultati delle giovanili, rafforza la sua tesi ricordando che “42 giocatori prodotti dal nostro vivaio giocano tra serie A e serie B. A volte puntare sui giovani è una scommessa ma tante volte è una scommessa vincente

NAPOLI – Si prosegue parlando di una dirigenza che sembra avere buoni rapporti con l’Inter, il Napoli: “è una bella squadra da vedere perchè lotta sempre fino in fondo. Sono rimasto rammaricato dalla loro esclusione dalla Champions”. Poi Paolillo ci tiene a ricordare che, anche se grazie a De Laurentis (“se lo merita, è simpatico“) preferisce il Napoli alle altre, tifa per tutte le squadre italiane impegnate in Europa perchè adesso “rischiamo di perdere anche la terza squadra partecipante alla Champions League“. Si Prosegue parlando di una probabile partenza, quella di Christian Chivu, che potrebbe raggiungere proprio il Napoli ma Paolillo tagli corto, affermando che prima deve “finire questa stagione” e poi a giugno “si farà il punto della situazione“.

MAZZARRI – Quando si parla di Napoli, viene intuitivo parlare anche del suo allenatore, Walter Mazzarri, che secondo alcune voci potrebbe arrivare all’Inter a giugno, ma Paolillo nega: “Tutto ciò che si dice in giro è frutto di fantasie” poi però precisa che fino alla fine della stagione “non si penserà a nulla. Poi, dopo, si tireranno le somme ma non un minuto prima”. 

MORATTI – L’Intervista si conclude con un augurio, quello di vedere Moratti a Londra per la finale NGS: “mi auguro che venga a vedere la finale della Champions della Primavera”.