MERCATO – Inter a caccia di brasiliani per la mediana: Paulinho nel mirino e Fernando…
Mentre sono in corso le operazioni in uscita destinate a sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi, in casa Inter non si fermano le manovre di mercato per rafforzare la squadra che Stramaccioni avrà a disposizione per la stagione imminente.
Dopo aver sistemato almeno in parte il pacchetto arretrato è tempo di pensare a qualche innesto a centrocampo. Il riscatto di Guarin è stato già un gran colpo della dirigenza nerazzurra che ora però è a caccia di un altro nome di buon livello da affiancargli. Il primo della lista in questo senso sarebbe Paulinho, centrocampista classe ’88, fresco vincitore della Copa Libertadores col suo Conrinthians. Il ragazzo ha delle ottime qualità e il ds nerazzurro Piero Ausilio, appena sbarcato in Brasile, dovrebbe trattare col club brasiliano della sua cessione. L’Inter ha per ora offerto una cifra vicina agli 8 milioni di euro, mentre il Corinthians ne chiederebbe di più. La sensazione è però quella che le distanze possano presto limarsi e l’affare andare in porto, anche perché lo stesso Paulinho pare aver espresso la decisa volontà di trasferirsi all’Inter.
Intanto gli uomini mercato nerazzurri tengono sotto stretta osservazione un altro centrocampista brasiliano, Fernando del Porto, il cui agente ha spiegato come la dirigenza interista l’abbia contattato durante gli Europei di calcio appena conclusi. Per ora solo un interessamento, ma se dovesse sfumare Paulinho, l’Inter potrebbe tuffarsi proprio sul forte centrocampista dei Dragoes.