Handanovic: “L’Inter è il top club che volevo. Su Julio Cesar…”
“Ho lavorato per arrivare in un top club dove poter vincere e l’Inter è il top club che volevo“, Samir Handanovic è entusiasta del suo arrivo in nerazzurro e nella conferenza stampa di presentazione non nasconde le sue emozioni. “Sarei potuto partire prima dall’Udinese, ma ottenevamo ottimi risultati e sono rimasto volentieri. Con la società eravamo d’accordo che quando sarebbe arrivata l’offerta giusta sarei partito. Eccola” continua il neoacquisto interista che, inevitabilmente, deve poi rispondere alle domande su Julio Cesar del quale, molto probabilmente, sarà il sostituto: “Rispetto e stimo tanto Julio Cesar, per me è un grande portiere, però io con questa storia non c’entro niente. Il calcio è così. Metterò tutto il mio impegno, tutta la mia professionalità: io però parto da zero, non guardo a chi c’era prima di me e a cosa ha fatto“.
Impegno, tanta voglia di lavorare ed impazienza per poter esordire a San Siro da padrone di casa: “Quando sono stato al Meazza da avversario, mi sono reso conto della sua bellezza. L’emozione da nerazzurro sarà certamente un’altra cosa, chissà come mi sentirò…” San Siro che, all’esordio da avversario, non portò molta fortuna al portiere sloveno: “La mia prima volta in questo stadio fu con la maglia del Treviso. Perdemmo 3 a 0. Qualche parata la feci, ma erano anche due squadre diverse che si affrontavano (sorride, ndr)”.
Per concludere, i complimenti di Handanovic al Trentino, sede del ritiro estivo nerazzurro: “Qui si sta benissimo, la temperatura è splendida, ogni tanto piove. In generale c’è tutto per pensare solo al calcio e allenarsi al meglio”.