Udinese-Inter, i numeri e le curiosità del match: 43 i successi nerazzurri, 21 quelli bianconeri
Tutto quello che c'è da sapere sul lunch match in programma domani alle ore 12.30 alla Dacia ArenaIn collaborazione con Opta, l’Inter sul proprio sito ufficiale ha fornito tutti i numeri e le curiosità sul match in programma domenica alla Dacia Arena contro i friulani.
Sarà il 90° confronto in Serie A tra Udinese e Inter: il bilancio vede i nerazzurri avanti per 43 successi a 21 (25 i pareggi). I friulani sono usciti sconfitti negli ultimi quattro appuntamenti casalinghi contro i nerazzurri in campionato, in un parziale nel quale hanno incassato almeno due reti a partita.
Icardi ha trovato cinque gol e due assist negli ultimi sei match di Serie A contro l’Udinese, per Perisic tre gol e due assist negli ultimi tre match contro l’Udinese. L’Udinese è la vittima preferita in Serie A di Éder: sono otto le reti segnate ai friulani, tra cui la sua prima e la sua ultima doppietta nella massima serie.
Borja Valero ha esordito in Serie A in Fiorentina-Udinese 2-1 dell’agosto 2012 mentre Candreva ha esordito in Serie A con la maglia dell’Udinese, nel 2007/08, disputando in bianconero le sue prime tre partite nel massimo campionato. Grande ex anche Samir Handanovic, all’Udinese prima di passare all’Inter: in bianconero ha giocato 182 partite di Serie A, parando 14 rigori. Anche il secondo portiere dell’Inter Daniele Padelli ha un passato in bianconero: nove presenze in Serie A tra il 2012 ed il 2013.
Spalletti ha vinto nove dei 17 confronti da allenatore contro l’Udinese in Serie A: quattro i pareggi, altrettante le sconfitte.
Leggi anche –> Udinese-Inter, le probabili formazioni: scelte obbligate per Spalletti
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
La disperazione dei figli di Wanda al termine di Inter-Juventus