18 Maggio 2018

Verso Lazio-Inter, ecco come Spalletti sta caricando la squadra in vista dello spareggio Champions. E dalla Cina Zhang…

Spalletti ha lavorato molto sulla psicologia dei suoi giocatori in vista della partita che determinerà l'esito dell'intera stagione

Ormai non è una novità, quella di domenica sera contro la Lazio, alla luce dei risultati delle ultime giornate, è una di quelle partite così importanti da prepararsi quasi da sole. Nonostante ciò, siamo sicuri che Luciano Spalletti non voglia lasciare assolutamente nulla al caso, soprattutto se si parla di una squadra, l’Inter, che più volte negli ultimi anni ha dimostrato di poter perdere totalmente il controllo mentale della situazione. Ultima di queste situazioni la sconfitta di sabato scorso con il Sassuolo.

E’ per questo motivo che il tecnico nerazzurro ha deciso di lavorare molto sul piano psicologico dei propri giocatori, anche perché ormai la quadratura tattica sembra essere trovata, e cambiare le cose in questo senso alla vigilia di una partita così importante rischierebbe di essere solo deleterio. Concessi due giorni di riposo dopo il consueto lavoro di scarico successivo alla partita, in modo da liberare un po’ la mente dopo il tonfo con il Sassuolo e non sovraccaricare troppo i giocatori sul piano mentale, il tecnico di Certaldo ha fatto uso della sua grande abilità nel rapporto dialogico con i propri giocatori per caricare la squadra al punto giusto e al contempo ricordare a tutti che quella di domenica sera sarà una partita ‘normale’, in cui solo riuscendo a mantenere la calma e l’attenzione al massimo si potrà raggiungere il risultato sperato.

Intanto, dalla Cina, il patron nerazzurro Zhang Jindong avrebbe in programma, secondo la Gazzetta dello Sport, di mandare un video-discorso alla squadra in modo da caricarli ulteriormente e far sentire vicina la presenza della società, mentre il figlio Steven Zhang è stato presente in questi giorni anche ad Appiano per stare vicino ai giocatori in vista di questo ultimo fondamentale passo per il tanto ambito ritorno in Champions.

LEGGI ANCHE – Lazio-Inter, Gagliardini corre verso il recupero: per lui possibile panchina

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Gol di Brozovic in partitella: il croato è pronto per la gara contro la Lazio!