Il cuore non basta, Ranieri la regala: Juve – Inter 2 a 0
“Sarà la partita del riscatto” si diceva. “L’Inter tirerà fuori l’orgoglio” titolavano i giornali. I primi 45 minuti sembravano dar adito a tutte le belle speranze che i tifosi interisti tutti cominciavano a montare, ma che poi si sono trovati a sbattere contro un Buffon da prima pagina e contro una scelta tattica discutibile che ha completamente ribaltato l’inerzia della partita. Minuto 67: Ranieri sostituisce Obi e Poli, probabilmente i migliori in campo, ed inizia il black-out. 2 gol subiti in rapida successione e rischio goleada: le gambe non c’erano, ma il cuore si. Le gambe continuano a non esserci ed ora il cuore non batte più.
JUVENTUS ? INTER 2-0 MARCATORI Caceres 57′, Del Piero 71′
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Caceres, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe (Bonucci 52′), Matri (Del Piero 52′), Vucinic (Quagliarella 73′). PANCHINA: Storari, Bonucci, Marrone, Padoin, Del Piero, Quagliarella, Borriello.
INTER (4-4-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, nagatomo; Zanetti, Poli (Faraoni 67′), Stankovic, Obi (Pazzini 67′); Forlan, Milito. PANCHINA: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Faraoni, Cambiasso, Guarin, Pazzini.
IL MIGLIORE – Obi: Dall’inizio della partita fino al momento della sostituzione (inspiegabile) gioca una gran partita: corre su tutta la fascia e preoccupa costantemente la difesa bianconera.
IL PEGGIORE – Ranieri: “Obi e Poli migliori in campo’ Ok,togliamoli” questo il ragionamento del mister probabilmente. Il doppio cambio stravolge la squadra e dopo essere andati vicini ad una meritata vittoria, si rischia di subire la goleada. Mister, cosa ci fa ancora qui?
IL VOTO ALLA SQUADRA – 4: Parte bene in avanti nel primo tempo, ma la difesa è imbarazzante per tutti e 90 i minuti e dopo i gol subiti non c’è nessuna reazione. Fortuna che c’è la primavera a dare qualche soddisfazione.