19 Maggio 2018

Lazio-Inter, i numeri e le curiosità del match: sfida numero 150 in Serie A, 61 i successi nerazzurri

Tutto quello che c'è da sapere sul big match della 38esima giornata di Serie A

Il sito ufficiale nerazzurro in collaborazione con Opta, ha fornito tutti i numeri e le curiosità sul match in programma domenica sera a Roma tra Lazio e Inter.

All’Olimpico va in scena la sfida numero 150 in Serie A tra le due squadre: il bilancio vede in vantaggio i nerazzurri con 61 successi a 35, mentre 53 sono stati i pareggi. L’Inter ha vinto quattro delle ultime otto partite di Serie A contro la Lazio: due pareggi e due vittorie biancocelesti completano il parziale.

L’1-1 è il punteggio che si è ripetuto il maggior numero di volte (28) anche se le due squadre non pareggiano all’Olimpico in Serie A dal marzo 2008: cinque vittorie laziali e quattro nerazzurre da allora.

Due squadre che arrivano al fotofinish dopo una stagione più che positiva. La Lazio non perde in campionato dal 3 marzo, contro la Juventus: sono 10 le partite di imbattibilità, con 5 vittorie e 5 pareggi. Questa è già la miglior stagione a livello di punti (72, come nel 1999/20) e gol segnati (87) della Lazio nella sua storia in Serie A. I biancocelesti hanno vinto 21 partite in questa Serie A: i laziali non hanno mai ottenuto più successi in una singola stagione nel massimo campionato. L’Inter invece non faceva così bene a livello di punti dal 2010/11 (76 in quel caso) e non subiva così pochi gol in un intero campionato dal 2007/08, quando chiuse con solo 26 reti incassate.

Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato (14 ciascuna) e anche tra quelle che hanno siglato più reti in seguito a cross (18 l’Inter, 16 la Lazio).

LEGGI ANCHE – LA CLAMOROSA DECISIONE DI SAMPAOLI SUL DESTINO DI ICARDI!

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Gol di Brozovic in partitella: il croato è pronto per la gara contro la Lazio!