MERCATO – Il futuro di Longo: vice-Milito o in prestito?
Il futuro di Samuele Longo sembra ancora incerto. Mentre i tifosi interisti invocano a gran voce la sua permanenza all’ Inter già da questa stagione, dopo aver ammirato le sue qualità nella scorsa stagione costellato di successi con la Primavera, nella sede di Corso Vittoria Emmanuele continuano ad arrivare richieste per il giovane attaccante.
Esaminiamo dunque lo scenario che si presenta davanti alla società nerazzurra: da una parte infatti, come scritto anche quest’ oggi su La Gazzetta dello Sport, la permanenza di Longo ad Appiano Gentile è favorita dalle numerose soluzioni low cost che l’ Inter ha deciso di sposare in questo mercato. Comprare un’ altra punta, che faccia la panchina a Milito, comporterebbe comunque un esborso economico, mentre Longo sarebbe perfetto come vice-Milito ed è gratis. D’ altra parte, vi è una certa convinzione in società che Longo abbia bisogno di un anno di rodaggio, in una squadra che gli garantisca più minuti e più possibilità. Inoltre il baby-azzurro potrebbe essere usato come buonissima pedina di scambio per avere sconti in entrata. Un esempio: il Bologna, non arrivasse Gabbiadini, sembra deciso a puntare proprio su Longo, mentre l’ Inter, come già sappiamo, manifesta un certo interesse per Ramirez…
Intanto Samuele continua ad allenarsi ed imparare dai grandi, e Stramaccioni potrebbe anche porre il veto su una sua possibile cessione, anche in prestito.