MERCATO – L’ Inter vira su Pinilla come vice-Milito! Ma spunta anche un’ altra ipotesi…
Sarebbe un ritorno clamoroso quello di Mauricio Pinilla, che deve infatti proprio all’ Inter il suo approdo nel calcio italiano. La società nerazzurra lo acquistò infatti nell’ estate del 2003 dall’ Universidad de Chile per 3 milioni di dollari.
Tuttavia la definitiva esplosione dell’ attaccante cileno non è mai avvenuta, e dopo qualche anno di gavetta in serie B Pinilla fu acquistato dal Palermo. Ora milita nel Cagliari, che lo acquistò dai siciliani per 3 milioni di euro.
Ora la società nerazzurra, in cerca di un vice-Milito, sembra voler di nuovo puntare sul cileno, considerato un’ ottima soluzione a buon prezzo. Per il momento però l’ ostacolo si chiama Cellino. Il presidente del Cagliari avrebbero sparato addiritura un prezzo di 18 milioni, decisamente esagerato. La trattativa è ancora lunga, Branca e Ausilio hanno spazio per lavorare.
Intanto, come già sappiamo, la società interista lavora anche su altri fronti: quelli noti di Hernandez e Quagliarella. Ma stamane è spuntata anche un’altra soluzione: l’ arrivo di Destro alla Roma a chiuso lo spazio da titolare a Pablo Osvaldo, che dunque potrebbe essere interessato ad un eventuale cambio di maglia. L’ Inter sembra voler sondare la situazione. Anche l’ italo-argentino infatti sarebbe una soluzione molto gradita a Stramaccioni.