Parla Stramaccioni: “Sneijder da Mou? Neanche per scherzo…”
La sua Inter esordirà dopodomani nei preliminari di Europa League, e quindi, 4 mesi dopo la sua incredibile chiamata in prima squadra, Stramaccioni è ancora lì, alla guida dei nerazzurri.
Stamattina, su Il Giornale, si leggono le parole di una sua intervista. Innanzitutto si parla del suo rapporto con il presidente Massimo Moratti. Dopo Mou, nessuno sembrava aver avuto con il patron nerazzurro lo stesso feeling che ha Strama. Il tecnico romano racconta della fiducia che sente fortemente da parte della società. Con Moratti vi è un confronto quasi quotidiano!
Poi Strama ha parlato dei suoi giocatori, da quelli che sono partiti, a quello che invece è rimasto. Sembra non avere molti rimpianti per i vari Forlan, Lucio, Julio Cesar, Pazzini e Maicon. L’ unico rammarico è quello per Andrea Poli. Il tecnico parla di un problema esclusivamente economico, altrimenti avrebbe tenuto molto volentieri il centrocampista italiano.
Belle parole anche per colui che appunto è rimasto: Wesley Sneijder. Con l’olandese vi è anche un feeling particolare e Strama lo considera pienamente al centro del progetto, escludendo ogni sua possibile partenza: “Sneijder da Mourinho? Ma stiamo scherzando? Lui è qui, è al centro e su di giri. Oggi (ieri, ndr) all’allenamento ha portato ad Appiano anche moglie e figlio”.
Insomma, Stramaccioni è pronto per iniziare la sua avventura: giovedì vedremo se incomincerà già con il piede giusto!