Interisti Mondiali – Sei nerazzurri in Russia: mai così pochi da USA ’94
Saranno Brozovic e Perisic, Miranda, Vecino, Nagatomo e Joao Mario a rappresentare i colori nerazzurri in occasione del Mondiale di Russia 2018Ieri ha preso il via la Coppa del Mondo, la massima competizione mondiale per Nazionali. 32 squadre parteciperanno al prestigioso torneo, atteso da tutti i tifosi del globo. Tantissimi i protagonisti: da Neymar a Cristiano Ronaldo, il Mondiale sarà il palcoscenico dei migliori calciatori del pianeta. L’Inter, in questa edizione è rappresentata da sei calciatori (Joao Miranda, Matias Vecino, Yuto Nagatomo, Joao Mario, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic), mai così pochi dal 1994, quando la sede della competizione erano gli Stati Uniti d’America e la Beneamata portava 3 soli calciatori: gli olandesi Bergkamp e Jonk e Nicola Berti.
BERTI E IL MILIARDO – A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali, l’interista Nicola Berti fu protagonista di una vicenda molto particolare: il centrocampista era ai ferri corti con l’Inter e rischiava di ritrovarsi senza squadra durante la Coppa del Mondo. Decisivo pochi giorni prima nella finale di Coppa Uefa contro il Salisburgo, il nerazzurro era ad un passo dalla Lazio perché la sua richiesta di prolungamento triennale del contratto con ingaggio superiore al miliardo di lire era stata inizialmente rifiutata dall’Inter. Le parti riuscirono poi a trovare un accordo e il calciatore rimase a Milano fino alla stagione 97-98.
L’OLANDA ORFANA – I Mondiali del 1994 avrebbero dovuto rappresentare l’addio alla carriera internazionale di Ruud Gullit. A pochi giorni dal ritiro della Nazionale olandese, invece, l’allora calciatore della Sampdoria decise di abbandonare i propri connazionali a causa di irrisolvibili ruggini e frizioni con Dick Advocaat, legate non solo a questioni tattiche e tecniche: al commissario tecnico olandese scappò perfino un’infelice ‘battuta’ sul colore della pelle. La selezione nordeuropea fu eliminata ai quarti di finale dal Brasile.
LEGGI ANCHE – SONO PIÙ DI 100 I NERAZZURRI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA COMPETIZIONE: ECCO IL NUMERO ESATTO!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
INTER, VIDEO DA BRIVIDI E CITAZIONE DANTESCA: “…E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE”