26 Giugno 2018

Lista Uefa, tesoretto da 80-85 milioni per l’iscrizione di nuovi giocatori: ecco chi può essere inserito al momento

Il giornalista Giovanni Capuano, con un tweet, ha fatto il punto della situazione sulla lista Uefa

Come reso noto dalla Uefa nelle scorse settimane tramite un comunicato ufficiale, l’Inter sarà soggetta alle restrizioni del Settlement Agreement anche per la prossima stagione. Tra queste, è senza dubbio una delle più rilevanti quella legata all’inserimento di nuovi giocatori nella lista Uefa per la prossima Champions League, che deve seguire delle logiche di bilancio tra le plusvalenze effettuate vendendo giocatori precedentemente in lista e i soldi spesi per l’acquisto dei giocatori da inserire. Per esempio, un nuovo acquisto pagato 50 milioni può essere inserito solamente qualora siano stati venduti uno o più giocatori in lista per una plusvalenza pari o superiore ai 50 milioni spesi.

Il lavoro della dirigenza nerazzurra in questo senso, obbligatorio anche per rientrare nei parametri del fair-play finanziario, è stato fino ad ora eccelso, dal momento che non è stato sacrificato nessun giocatore di prima fascia e al contempo sono state raggiunte plusvalenze importanti. L’inserimento di Santon nell’affare Nainggolan è stato un ulteriore passo avanti, come sottolineato da Giovanni Capuano sul proprio profilo Twitter:

“Seguendo le regole come da documenti allegati al bond #Inter (@CalcioFinanza) con operazione #Santon il ‘tesoretto’ per iscrizione nuovi giocatori in lista @ChampionsLeague potrebbe essere di 80-85 mln. Comprendendo la lista B 2016/17 e Kondogbia/Caprari come ‘designated players'”

Grazie a questo tesoretto infatti, l’Inter può già inserire in lista due elementi fondamentali come Skriniar e lo stesso Nainggolan, con un discreto margine per altre aggiunte. Con ogni probabilità, le future cessioni (al momento i principali indiziati sono Eder, Pinamonti e Candreva) garantiranno una somma totale superiore ai 100 milioni, permettendo così a Spalletti di giocare la massima competizione europea con la miglior rosa a disposizione possibile.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/capuanogio/status/1011562552139055105″]

LEGGI ANCHE – UFFICIALE, RADJA NAINGGOLAN E’ NERAZZURRO!

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE!