19 Novembre 2013

Belfodil spegne le polemiche con l’Algeria: “Non convocato all’andata? Troppo rumore per niente…”

La sua esclusione dai convocati del c.t Vahid Halihodzic  in occasione della gara di andata tra Burkina Faso e Algeria aveva destato grosse perplessità e qualche mugugno tra i tifosi algerini ed infatti oggi, in occasione della gara di ritorno fondamentale per staccare il pass per il Mondiale Brasile 2014, Ishak Belfodil sarà regolarmente in campo con la maglia della sua Nazionale.

A poche ore dall’inizio della partita il centravanti dell’Inter ha parlato ai microfoni del giornale francese L’Equipe e ha cercato di spegnere le polemiche nate in seguito alla sua esclusione nella gara di andata. Queste le sue parole:

“Come ho vissuto la mancata convocazione? Da un lato ero felice, perché vuol dire che la gente avrebbe voluto il mio contributo già nella partita di Ouagadougou. Però, sotto un altro aspetto, ho trovato tutto questo dibattito molto esagerato, si è parlato troppo di me. Si è fatto tanto rumore per niente, avrei voluto che si parlasse meno di questa storia per non disturbare la squadra ma anche per rispetto dei convocati stessi, perchè chi è stato chiamato se lo meritava”. 

Infine una battuta su quella che sarà la gara di ritorno:

“Penso che la tensione salga a poco a poco, l’attesa della gente cresce man mano che si avvicina l’inizio della partita e noi ci rendiamo conto di questo. Ma questa atmosfera non ci distrarrà: siamo tutti concentrati sul nostro obiettivo che è la qualificazione alla Coppa del Mondo”.

Follow @antocarboni91