22 Novembre 2013

Thohir, stadio di proprietà ed espansione del marchio per rilanciare l’Inter

Erick Thohir ha da poco iniziato la sua avventura come presidente dell’Inter ma ha già le idee molto chiare per la sua nuova squadra. Se nell’immediato non si vedranno stravolgimenti eclatanti, sia sotto l’aspetto calciomercato sia sotto quello societario e finanziario, nel lungo termine si vedrà, ben distinta, la mano del tycoon.

La prima fase dell’era Thohir, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarà l’espansione del marchio, studiando come raggiungere l’enorme bacino di tifosi presenti in Asia ed in nord America, verranno inoltre arricchite sia le sponsorizzazioni sia le partnership aumentandone la visibilità.

La seconda fase riguarderà invece lo stadio di proprietà. Il magnate indonesiano sogni di costruire un nuovo stadio interamente nerazzurro, ma gli ostacoli che deve cercare di arginare sono due: l’area scelta per la costruzione del nuovo impianto sarà occupata da Expo fino al 2016 e inoltre c’è da vincere la concorrenza del Milan, che ha mostrato interesse per la stessa area.