Pagelle, Inter-Sampdoria 1-1: Alvarez illumina, Guarin bravo e sfortunato. Chi doveva marcare Renan?
di Claudio Colombrita
HANDANOVIC: 6 – Praticamente senza lavoro per tutta la partita, poi arriva il tiro di Renan e lo fulmina. UCCELLATO.
JUAN: 6 – Meglio di altre volte, si avventura anche in qualche positiva discesa in attacco. Si fa scappare però un pò troppo spesso Gabbiadini. DISATTENTO.
ROLANDO: 6,5 – Si è conquistato il posto da titolare a suon di buone prestazioni e continua con questo trend positivo. La sua forza fisica è preziosa soprattutto per contrastare nel gioco aereo Pozzi. PREZIOSO.
CAMPAGNARO: 6 – Ritorna sui suoi standard, prestazione solida, come aveva abituato ad inizio stagione, ma o lui o Rolando dovevano uscire su Renan. SOLIDO.
ZANETTI: 6 – Ritorna dal primo minuto, gioca prevalentemente in fase difensiva e ha poca iniziativa in fase offensiva. CAPITAN CORAGGIO.
JONATHAN: 6 – Meno iniziative del solito, decisamente più timido rispetto ad altre partite, eppure avrebbe lo spazio per far male. MODESTO.
TAIDER: 6 – In termini corsa e impegno non si risparmia mai ed è prezioso perchè morde le caviglie di ogni avversario, ha i tempi dell’inserimento ma non riesce ad essere cattivo sottoporta. Ha due grandi occasioni ma arriva male o in ritardo. VOLENTEROSO MA TIMIDO.
KOVACIC (dal 62′ st): 5,5 – La scossa ancora una volta non arriva da lui. BOCCIATO.
CAMBIASSO: 6,5- Alcune sue interdizioni scatenano gli applausi di San Siro, è sempre sul pezzo, fisicamente c’è in pieno, ma ciò che fa più impressione è come sia stato recuperato mentalmente. MURO.
GUARIN: 7 – Spacca la porta in occasione del primo gol, demolisce il palo nel secondo tempo, potrebbe fare ancora di più ed essere ancora più letale, deve solo capirlo. Con una maggiore consapevolezza delle sue qualità può diventare tra i top. DECISIVO.
MUDINGAYI (dal 36′ st): sv
ALVAREZ: 7 – Ha un sinistro delizioso con cui può fare tutto e la dimostrazione è il gol, finta e controfinta su Gabbiadini e palla forte e tesa per Guarin che segna. Ha grande determinazione su tutti i palloni e non molla mai. TENACE FANTASIA.
BELFODIL (dal 40′ st): sv
PALACIO: 5,5 – Grande movimento su tutto il fronte offensivo come al solito, è meno pungente e rimane ancora una volta a secco. Troppo solo lì davanti. PREDICATORE NEL DESERTO.
MAZZARRI: 6 – La sua Inter non ha ancora la maturità sufficiente per potersela giocare per il terzo posto, un’altra occasione mancata, pochi ricambi e un Palacio troppo solo lì davanti. Pessime notizie oggi da San Siro. MANI NEI CAPELLI.