4 Gennaio 2013

ACCADDE OGGI – Tante gioie contro la Juve, l’acquisto di Pandev ed il Pallone d’oro a Ronaldo

Un bel giorno questo 4 gennaio a tinte nerazzurre. Un giorno che nella storia dell’Inter fa rima con eventi importanti e, soprattutto, con grandi vittorie contro la rivale di sempre: la Juventus. Dal 1914 ad oggi, infatti, le due squadre si sono incontrate per 4 volte nel quarto giorno dell’anno. I risultati? Il primo incrocio terminò con un sonoro 6 a 1 per i nerazzurri, poi, nel ’42, i bianconeri dovettero nuovamente arrendersi a San Siro: 4 a 1. Undici anni dopo, Lorenzi e Skoglund abbattono di nuovo la “Vecchia Signora”, mentre, nel 1998, basta la rete di Djorkaeff a piegare i rivali.

La partita del 1998, inoltre, sarà ricordata per un altro avvenimento importante. Prima del fischio iniziale dell’arbitro, infatti, Ronaldo sollevò il suo primo Pallone d’Oro. Un momento ed una sfida che vi facciamo rivivere con questo video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7pCO_s5xVr4[/youtube]

Arriviamo poi al 2010. Apre la sessione invernale di mercato e l’Inter annuncia subito il primo colpo: Goran Pandev dalla Lazio. Il macedone, al ritorno in nerazzurro, diventerà uno dei protagonisti del finale di una stagione indimenticabile: quella del Triplete.

Follow @oldpoli