MERCATO – Tra sogno e realtà: Thohir studia il piano per arrivare al Pocho Lavezzi
Dopo una lunga ma improduttiva corte risalente ad appena due stagioni fa quando ancora vestiva la maglia del Napoli, l’Inter ci riprova per il fantasista argentino Ezequiel Lavezzi. Il tecnico toscano Walter Mazzarri è stato chiaro con Erick Thohir: vuole un attaccante che sia bravo a finalizzare la manovra e a giocare bene la palla negli ultimi metri e per questo motivo ha indicato all’indonesiano il suo ex calciatore ai tempi di Napoli.
In maglia azzurra e sotto la guida di Mazzarri, il Pocho riuscì ad esibire con costanza ed eleganza tutte le sue qualità, sia da uomo assist che da buon finalizzatore e per questo motivo l’attaccante argentino tornerebbe volentieri ad allenarsi sotto le direttive del tecnico di San Vincenzo, così come tornerebbe volentieri a calcare i campi di quella Serie A che tante gioie gli ha dato nel corso della sua carriera.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola il PSG sarebbe disposto a lasciar partire il calciatore argentino nella sessione invernale per una cifra che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro mentre non sembra intenzionato a prendere in considerazione l’opzione di prestito oneroso con diritto di riscatto che al momento è quella che i dirigenti nerazzurri vorrebbero presentare al club parigino.
Considerando però che Lavezzi è un grande obiettivo sia di Mazzarri che dello stesso Thohir che non ha negato di apprezzare le sue caratteristiche, l’ipotesi Pocho non appare improbabile o impossibile anche se non sarà facile per l’Inter vincere contro la concorrenza proveniente dall’Inghilterra.