Interisti Mondiali: Francia-Croazia 4-2, finisce in malo modo l’avventura dei due nerazzurri. Luci e ombre per Perisic: gran gol e rigore causato
Pur rimanendo in controllo del gioco per ampie fasi della partita, la Croazia non è riuscita a trionfare su una Francia che si è confermata cinica e implacabileLa Francia si è laureata per la seconda volta campione del mondo: finisce così il Mondiale di Russia 2018 e l’avventura dei due nerazzurri che più di tutti si erano distinti ed erano riusciti, con la propria nazionale, a farsi strada fino alla finale di Mosca. Inutile il gran gol di Perisic, che aveva pareggiato i conti e risvegliato l’entusiasmo di una Croazia finita in svantaggio al 18′ dopo lo sfortunato autogol di Mandzukic.
Ed è stato proprio l’esterno dell’Inter, poi, a causare il rigore segnato da Griezmann al 38′, dopo il quale la squadra di Deschamps ha dilagato con i gol di Mbappè e Pogba. Inutile il gol nel finale di Mandzukic, che ha approfittato di uno svarione di Lloris per segnare a botta sicura.
Grandi rimpianti per la Croazia di Dalic, in ampio controllo della partita fino al gol di Griezmann, contro una Francia che ancora una volta si è coperta molto per poi offendere in contropiede, dimostrandosi incredibilmente cinica e implacabile nello sfruttare l’incredibile talento individuale di alcuni dei suoi giocatori. Non si può comunque condannare la Croazia di Brozovic e Perisic, che ha raggiunto con questo secondo posto il miglior risultato della sua storia; innegabilmente però, i due nerazzurri torneranno dalla Russia portandosi dietro molti rimpianti.
LEGGI ANCHE – IL REAL MADRID FISSA IL PREZZO DI KOVACIC!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
ASAMOAH, PROVE DI CANTO AD APPIANO GENTILE…