4 Dicembre 2013

Thohir rivela: “Mazzarri mi ha chiesto un attaccante. In passato l’Inter…”

Thohir torna a parlare di Inter e lo fa in occasione di una conferenza stampa tenutasi al termine del tour indonesiano dei Dc United (altro club di proprietà del tycoon).

Il Presidente nerazzurro parla della prossima campagna acquisti e non nasconde quali sono state le richieste di Mazzarri: ” L’Inter è entrata in un periodo di transizione. Dopo il nono posto dello scorso anno è stato ingaggiato un allenatore bravo come Walter Mazzarri; con lui sono convinto che l’Inter possa avere un rendimento costante. Nel momento in cui la squadra cala d’intensità si nota la mancanza di un’alternativa nel reparto offensivo: abbiamo solo 4 attaccanti e di questi 2 sono infortunati. Palacio sta giocando praticamente sempre e Mazzarri ha deciso di avanzare Guarin per dargli supporto; il tecnico mi ha chiesto di acquistare un attaccante e di questo ho discusso anche con Marco Branca. In passato l’Inter era abituata ad acquistare calciatori in prestito oneroso ma questo sistema alla lunga non ha pagato“.

Insomma il magnate indonesiano sembra avere le idee chiare; a gennaio si cercherà di accontentare il tecnico, mantenendo al tempo stesso i conti in ordine.