MERCATO – D’Ambrosio è il prescelto per rinforzare le fasce nerazzurre
L’Inter è alla ricerca di esterni per rinforzare la rosa a disposizione di Mazzarri; la priorità in questo momento è quella di reperire sul mercato un esterno sinistro (oltre ad un attaccante), considerando le deludenti prestazioni di Alvaro Pereira, sempre più sul piede di partenza.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il primo nome della lista nel taccuino di Branca e Ausilio sarebbe quello di Danilo D’Ambrosio. L’esterno del Torino è in scadenza di contratto con il club granata e corrisponde perfettamente all’identikit voluto da Walter Mazzarri: classe ’88, destro naturale che gioca però meglio sulla corsia mancina, buona propensione agli inserimenti in attacco con il “vizietto” del gol. Fino a pochi giorni fa la Roma sembrava essere la grande favorita per la corsa al Capitano del Torino ma negli ultimi giorni l’Inter ha riallacciato i contatti con l’entourage del calciatore ed è rientrata prepotentemente in corsa. Su D’Ambrosio c’è da registrare anche l’interessamento del Sunderland che aveva fatto già in passato (senza fortuna) un sondaggio per portarlo in Premier League. Si tratterà dunque con ogni probabilità, di una corsa a due tra Inter e Roma per assicurarsi le prestazioni dell’esterno granata.
Come già riferito, il Capitano del Torino è in scadenza di contratto e dunque il club granata ha tutto l’interesse di cederlo nella finestra invernale, cercando di monetizzare qualcosa dalla sua cessione, per non perderlo a giugno a parametro zero. Branca e Ausilio cercheranno dunque di battere la concorrenza giallorossa, regalando così a Mazzarri quell’esterno tanto richiesto anche nel mercato estivo.